Scritto da 4:38 pm Lucca, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Disavventura in stazione per il consigliere Simonini: “Serve presidio fisso per scalo ferroviario”

Lucca (Giovedì, 8 maggio 2025) — Disavventura in stazione alquanto frequente, quella capitata quest’oggi al consigliere comunale Simone Simonini, esponente del partito Noi Moderati, che è rimasto invischiato in una violenta lite fra soggetti stranieri nella zona del sottopasso pedonale dello scalo ferroviario.

Il politico è stato colpito da un calcio mentre tutto intorno, per qualche minuto, la stazione si è trasformata in un ring fra il fuggi fuggi generale. Il consigliere ha chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri che hanno riportato alla calma la situazione, identificando, inoltre, alcuni dei partecipanti “all’incontro”.

di Luca Salera

Vista però la ricorrenza dell’episodio, Simonini ha espresso il proprio pensiero riguardo una certa percezione di insicurezza diffusa nel frequentare la stazione di Lucca: “La stazione – dice – come ho avuto modo di dire anche nella mia chiamata in cui ho segnalato quanto stava accadendo, deve essere costantemente presidiata.

Faccio il pendolare e sono molti i passeggeri che mi hanno segnalato che spesso si verificano situazioni al limite e che comunque non fanno stare tranquilli. Vorremmo poter usufruire del servizio di trasporto pubblico senza dover rischiare di prendere calci perché finiti dentro una rissa, se non di peggio”.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 8, 2025
Close