LUCCA (Giovedì, 6 marzo 2025) — Dalla costa versiliese alle aree interne della Piana di Lucca, passando per le montagne della Garfagnana. Sarà tutto all’insegna dell’inclusione e della diversità. È lo “Spes Fest 2025”, festival letterario alla sua seconda edizione il cui titolo è “Sguardi d’inclusione, convivere nella diversità”.
Presentata a Palazzo Ducale alla presenza, tra gli altri, del presidente della Provincia Marcello Pierucci. L’evento prenderà ufficialmente il via il 15 marzo in Versilia per poi proseguire fino a fine maggio attraversando tutte le zone del territorio.
Di Luca Salera
Una ricca serie di eventi tra incontri, workshop e laboratori creativi focalizzati sul coinvolgimento delle persone e sull’abbattimento delle barriere. In merito a ciò si è espresso il presidente Pierucci: “Nell’edizione 2025 dello Spes Fest il delicato tema dell’inclusione è trattato sotto il profilo letterario, sociale e scientifico. Le iniziative proposte, tra conferenza, incontri nelle biblioteche e in altri luoghi pubblici, aprono una finestra di speranza per una società migliore, più aperta ed inclusiva.
Sono certo che gli eventi sapranno coinvolgere cittadini adulti, bambini e famiglie intere, mentre le riflessioni che ne scaturiranno contribuiranno ad arricchire il sapere dei partecipanti grazie al superamento delle barriere non solo fisiche, con il supporto di esperti della promozione alla lettura e della comunicazione inclusiva, con materiali adatti e in più lingue”.
Last modified: Marzo 6, 2025









