LUCCA (1 luglio 2024) – Nasce il settore femminile dell’Atletico Lucca: il nuovo Atletico Lucca Women debutterà nella stagione 2024/2025, nelle varie categorie della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La società sarà guidata dal presidente Stefano Bartoli.
di Giulia Frigerio
Saranno circa novanta le giocatrici tesserate che andranno a giocare nelle nuove squadre dell’Atletico Lucca Women, il cui debutto è previsto per la prossima stagione 2024/2025. Fra le varie squadre: la Prima Squadra, insieme alle formazioni giovanili Under 19, Under 17, Under 15, e le giovanissime Under 12 e Primi Calci.
Come sede degli allenamenti e delle patite è stata scelta la struttura Henderson.
“L’obiettivo del progetto – spiega una nota della società – è garantire continuità e crescita per le giocatrici, creando un polo unico femminile per tutte le ragazze interessate al calcio. L’iniziativa ha ricevuto il sostegno della Federazione, del Ministero delle Pari Opportunità e dell’amministrazione comunale, che apprezza lo sviluppo del calcio femminile a Lucca. La stagione appena conclusa è stata particolarmente positiva, culminando con la vittoria della Coppa Toscana da parte della squadra Under 17.″