Lucca (Mercoledì, 16 aprile 2025) — Brutale. Questo l’unico aggettivo per descrivere ciò che è avvenuto nel centro storico di Lucca, più precisamente in via del Battistero, dove un pensionato di 78 anni è stato vittima di una feroce aggressione. L’uomo è stato avvicinato da due uomini con l’intento chiaro di derubarlo, chiedendogli più volte i soldi e finendo con l’accoltellarlo.
di Luca Salera
L’anziano uomo, nel tentativo di reagire, ha ricevuto tre coltellate ad una spalla. Le urla del 78enne hanno richiamato le attenzioni di alcuni residenti che hanno fatto fuggire i due uomini con il borsello del pensionato al cui interno c’erano pochi spiccioli.
L’uomo, lasciato in terra in una pozza di sangue, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Luca con l’ambulanza della Croce verde. Fortunatamente il 78enne non è più in pericolo di vita ed al momento i medici hanno emesso una prognosi di 41 giorni per la guarigione. Sulla vicenda sono in corso le indagini della squadra mobile della questura.
Last modified: Aprile 16, 2025