Capannori (Giovedì, 3 luglio 2025) — La consigliera regionale del PD, Valentina Mercanti, ha fatto il punto sui bandi e sulle opportunità messe a punto dalla Regione Toscana per la provincia di Lucca. Il tutto durante l’evento di Segromigno, frazione del comune di Capannori, dedicato alle trasformazioni ed alle prospettive del settore calzaturiero e della moda, a cui ha preso parte anche l’assessore Leonardo Marras.
“La Toscana sta intervenendo con investimenti e politiche attive per sostenere il comparto moda. Nella nostra Regione – dice Mercanti – il settore delle calzature riceve un importante sostegno grazie ai fondi messi in campo dai bandi regionali: a Segromigno l’assessore Marras sta facendo un grande lavoro di presenza sul territorio“.
di Luca Salera
“Come Regione abbiamo messo a disposizione più di 100 milioni di euro per le imprese toscane – continua, come riporta Lucca in Diretta, la consigliera – grazie a due bandi e un fondo di investimento. L’obiettivo è rilanciare il comparto moda sostenendo progetti green e tecnologici ed incentivare progetti congiunti tra imprese delle filiere toscane“.
“Il fondo regionale destinato al settore moda è una grande opportunità per il comparto calzaturiero e per la rete di Segromigno. Un impegno – conclude Mercanti – che va ad unirsi alle molte risorse stanziate dalla Regione in provincia di Lucca, che solo nella seconda variazione di bilancio ha visto contributi dedicati agli eventi alluvionali e franosi, al comparto sociosanitario, a lavori pubblici e infrastrutture ad impianti sportivi e aree verdi, a interventi di rigenerazione urbana e alle politiche abitative“.
Last modified: Luglio 3, 2025