Capannori (Giovedì, 26 giugno 2025) — Il capogruppo di Forza Italia a Capannori, Matteo Scannerini, è intervenuto con fermezza sul problema dei continui disservizi legati alla raccolta dei rifiuti in alcune aree del territorio comunale.
Queste le sue parole: “È inaccettabile che i cittadini di Marlia e dell’intera zona nord del Comune di Capannori siano costretti a convivere con rifiuti non ritirati per giorni“.
di Luca Salera
“Forza Italia esprime profonda indignazione per una situazione che si protrae da troppo tempo e che dimostra una gestione inefficace del servizio di raccolta. Riceviamo quotidianamente segnalazioni da parte dei cittadini stanchi di vedere i loro bidoni pieni. È una questione di decoro e rispetto per chi paga regolarmente la tassa sui rifiuti“.
“Serve chiarezza – insiste, come riportato da Lucca in Diretta, il capogruppo di opposizione -, servono soluzioni concrete. Non possiamo continuare a tollerare questo degrado“. Poi Scannerini conclude annunciando la presentazione di un’interrogazione in consiglio comunale per chiedere conto di questi disservizi e annuncia la discussione prossima di una mozione che “per Forza Italia è il primo passo per riformare il porta a porta in chiave di costi minori e maggiore razionalità“.
Last modified: Giugno 26, 2025









