Lucca (Domenica, 15 giugno 2025) — L’amministrazione comunale di Lucca ha raggiunto un importante risultato nell’ambito dei contributi per i centri estivi. In merito a ciò si sono espressi anche il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e la consigliera provinciale Mara Nicodemo di Fratelli d’Italia. I due politici hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dall’assessora Simona Testa ferrata.
In merito al 2025, ben 1046 domande sono state soddisfatte, grazie alla politica dell’amministrazione comunale. Tra le novità più importante c’è senza dubbio, come riportato da Lucca in Diretta, è stata la collaborazione tra tutti i Comuni della Piana e l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest – Zona Distretto Piana di Lucca, che ha permesso ai bambini e ragazzi con disabilità in situazioni di gravità di frequentare centri estivi anche fuori.
di Luca Salera
Queste le parole dei consiglieri provinciale e regionale, Nicodemo e Fantozzi: “Questo risultato è il frutto di un lavoro attento e scrupoloso dell’assessore Simona Testaferrata e dell’amministrazione comunale di Lucca. Siamo orgogliosi di vedere che le famiglie della nostra zona hanno potuto beneficiare di questa importante iniziativa, che garantisce ai bambini e ai ragazzi la possibilità di trascorrere un’estate ricca di esperienze e di crescita“.
Last modified: Giugno 15, 2025










