Scritto da 4:43 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Discarica abusiva accanto a campo Coni, genitori protestano: “Serve un intervento”

LUCCA (Martedì, 4 marzo 2025) — Degrado e rischi per la sicurezza ambientale. Questi i principali problemi derivanti dalla discarica abusiva accanto all’ingresso del campo Moreno Martini in via delle Tagliate.

Sacchetti, grandi elettrodomestici arrugginiti ed autovetture abbandonate, hanno fatto insorgere i genitori che, stanchi di accompagnare i propri figli al campo di atletica, hanno ripetutamente segnalato la situazione di degrado alle autorità competenti.

Di Luca Salera

“Purtroppo accanto al campo scuola Moreno Martini vi è una discarica abusiva – raccontano alcuni genitori -. Ogni volta che accompagniamo i nostri figli ad atletica, tocca parcheggiare di fronte ad un’area piena di rifiuti. La situazione è quella da molto tempo, ci sono anche macchine abbandonate. Occorre intervenire perché altrimenti c’è il rischio che la situazione peggiori ulteriormente”.

Stessa situazione anche per la zona accanto al parcheggio del cimitero di Sant’Anna dove al momento si è creata una grande barriera piena di rifiuti con sacchetti, elettrodomestici lasciati ad arrugginire, gomme, cassette di plastica e addirittura delle macchine abbandonate. La cittadinanza chiede attenzione da parte dell’ente responsabile per pulire l’area e renderla più vivibile, dato che è frequentato da persone del campo nomadi e anche dai bambini del campo Coni.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 4, 2025
Close