Scritto da 11:04 am Politica, Gallicano

Elezioni amministrative a Gallicano, chi sono i candidati sindaco

GALLICANO – Sono ormai vicini al loro svelamento definitivo i nomi dei candidati sindaco che concorreranno alle prossime elezioni amministrative, di giugno, per il Comune di Gallicano.

Di Beatrice Amadei

Oggi, alle 16, al Flamingo Caffè, verrà presentata ufficialmente Gaia Pinocci, per la lista civica “Dai voce a Gallicano“.

Nata e cresciuta a Gallicano, 37 anni, madre di una bambina e un lavoro nella Misericordia locale, Gaia Pinocci sarà supportata dal primo cittadino uscente David Saisi e dal sindaco del Comune di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini.

Commenta la stessa Pinocci: “Ho scelto di candidarmi per provare a fare qualcosa per cui valesse la pena impegnarsi. Nel corso della mia esperienza lavorativa, in ambito sociale, ho visto molte ingiustizie senza intravedervi una concreta volontà nel porre un rimedio. Perciò mi candido: per non rimanere seduta dietro una scrivania, con le mani in mano, bensì per provare a contare qualcosa.

Per la nuova lista civica “ViviAmo Gallicano” concorrerà invece Luca Predeschi, imprenditore, gestore di Slot City e Pia.nino e già assessore nella giunta Pellegrinotti prima e in quella Adami poi.

La presentazione ufficiale del candidato sindaco si terrà il 22 marzo alla Ciaf.

Questo movimento emerge dalla determinazione di affrontare le problematiche odierne attraverso approcci innovativi, iniettando energia e novità nel dibattito politico locale – spiega PredeschiCon un impegno rivolto verso il lavoro, lo sviluppo sostenibile, l’inclusione e la valorizzazione del patrimonio unico di Gallicano, puntiamo ad inaugurare un’era di rinnovamento e crescita per la nostra comunità. La lista nasce dall’impulso di molti giovani, che con dedizione e spirito di iniziativa, hanno deciso di mettersi in gioco. Questi giovani rappresentano la forza motrice di ViviAmo Gallicano, incarnando i valori di partecipazione, trasparenza e innovazione che stanno alla base del progetto. La nostra ambizione è coinvolgere l’intera cittadinanza in un processo di cambiamento collettivo, con l’obiettivo di rendere Gallicano un luogo ancora più accogliente, vivibile e proiettato verso il futuro.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 9, 2024
Close