Scritto da 4:11 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Ennesima aggressione da parte delle baby gang in piazza Napoleone, i genitori: “Noi non siamo sereni”

Lucca (Lunedì, 28 aprile 2025) — Girare in centro di sera, soprattutto nel weekend, da qualche tempo può riservare delle brutte sorprese, in particolare per ragazze e ragazzi. Ci sono episodi molto frequenti di aggressioni ai danni di questi ultimi con pugni e calci, da parte di gruppetti di coetanei.

L’ultimo episodio si è verificato poco dopo le 23 di sabato, 26 aprile, in piazza Napoleone, nei pressi delle nuove panchine. Un ragazzino sui 14 anni è stato aggredito e picchiato da alcuni ragazzi più grandi ma comunque minorenni. Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia che ha identificato i presenti.

di Luca Salera

In merito a questi continui episodi di violenza giovanile è intervenuta una mamma di un coetaneo del ragazzino vittima del pestaggio di sabato: “Era un ragazzino di nemmeno 14 anni ed era li dolorante dopo essere stato preso a pugni. È solo uno dei tanti episodi analoghi che si verificano in centro nel fine settimana e devo dire che noi genitori siamo preoccupati.

Ci sono gruppetti, se non proprio bande, di ragazzi sui 17/18 anni che cercano di spadroneggiare, soprattutto nella zona di piazza Napoleone e Porta San Pietro. La vigilia di Pasqua in tre o quattro si sono presi a bottigliate in piazza San Michele. Vediamo più poliziotti e carabinieri da qualche sera, ma le famiglie di questi sbandati dove sono? Non siamo tranquilli a mandare i nostri figli in centro nel fine settimana”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 28, 2025
Close