Lucca (Lunedì, 24 marzo 2025) — L’avvocato Luca Pierotti, attuale consigliere comunale e vice presidente del consiglio comunale, è stato eletto coordinatore di Fratelli d’Italia. Un’elezione avvenuta senza il bisogno di passare dalle urne, considerando che quella di Pierotti era l’unica candidatura sul tavolo.
di Luca Salera
“L’unità non è un valore in sé, ma equivale alla volontà del partito di unire voci diversi per un bene comune”, ha ricordato il responsabile nazionale di FdI Giovanni Donzelli in apertura del quindicesimo congresso che ieri ha chiamato a raccolta gli iscritti nella sede del partito in viale Cavour. Stessa sorte toccherà oggi a Capannori, dove di attende solo l’ufficialità per il passaggio di testimone al consigliere Matteo Pertini.
Poi sono arrivate le parole del neo eletto Pierotti: “Proseguirò nel lavoro svolto dall’amico e predecessore Marco Martinelli impegnandomi senza sosta, con entusiasmo e competenza, insieme al coordinatore provinciale Riccardo Giannoni e a tutto il coordinamento comunale per dare sostegno all’amministrazione guidata dal sindaco Mario Pardini, cercando di dare risposte concrete alle istanze dei cittadini, con l’obiettivo di tradurle, laddove sia possibile, in azioni concrete all’interno delle istituzioni”.
Last modified: Marzo 24, 2025