Viareggio (Venerdì, 23 maggio 2025) — Furto in un’agenzia viaggi di quasi 50.000 euro. Questo il motivo dietro la notifica di un’ordinanza di custodia cautelare da parte dei Carabinieri di Viareggio, nei confronti di un magrebino che, dopo una prolungata attività investigativa, è stato individuato quale presunto autore del furto che tanto aveva destato scalpore nell’opinione pubblica locale.
di Luca Salera
Le prolungate indagini, condotte con metodi tradizionali, si sono immediatamente indirizzate, tendo conto del “modus operandi”, nei confronti di un 40enne extracomunitario, gravato da specifici precedenti penali e di polizia, senza fissa dimora. I risultati delle indagini, sottoposti al vaglio dell’A.G. di Lucca, sono stati ritenuti “precisi e concordanti”, e di conseguenza hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo in carcere.
Un risultato positivo che evidenzia gli sforzi profusi dell’Arma nel contrastare il grave fenomeno dei “reati contro il patrimonio”, in particolare modo per il forte impatto sia in termini di danno economico patito dalle vittime che sulla percezione di sicurezza dei cittadini.
Last modified: Maggio 23, 2025