Lucca (Martedì, 8 luglio 2025) — A seguito del periodo di formazione all’Accademia della Guardia di Finanza, dove i tenenti Sarah Guarnieri e Raffaele Verola, hanno conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza, sono stati assegnati al loro primo reparto.
Il Tenente Guarnieri, 24 anni originaria di Roma, assumerà il controllo del Nucleo operativo del gruppo di Lucca. Andrà a sostituire il Tenente Gianmarco Vitale, che dopo tre anni di intenso lavoro è stato destinato al comando della compagnia di Paderno Dugnano.
di Luca Salera
Per quanto riguarda invece il Tenente Verola, 23 anni originario di Caserta, dirigerà il Nucleo operativo del gruppo di Viareggio, prendendo il posto, come scrive Lucca in Diretta, del tenente Cristina D’Onise, assegnata dal comando generale alla guida della compagnia di Piombino.
Entrambi gli ufficiali partenti nel triennio trascorso nella Provincia di Lucca, hanno dimostrato elevate qualità tecnico-professionali, conseguendo prestigiosi risultati nei diversi settori operativi demandati al corpo. Per i giovani tenenti dunque il testimone da raccogliere è davvero pesante ma sicuramente sono i più adatti a farlo e a migliorare quanto di buono realizzato dai loro predecessori.
Last modified: Luglio 8, 2025