Lucca (Domenica, 1 giugno 2025) — Il BeeRiver arriva a Lucca. Da venerdì 13 a domenica 15 giugno la Cavallerizza accoglierà la prima edizione lucchese dell’evento sulla birra artigianale. La manifestazione accenderà i riflettori sulle molteplici espressioni di un settore in effervescente estensione. La colonna sonora sarà offerta dalle esibizioni live delle migliori band della scena blues rock italiana.
di Luca Salera
Le degustazioni avverranno nei calici personalizzati BeeRiver dietro presentazione dei gettoni in vendita all’ingresso della Cavallerizza. Per ogni degustazione è necessario quindi un gettone. I visitatori che desiderano ascoltare buona musica e cenare in compagnia possono partecipare liberamente Senza dover acquistare per forza i gettoni degustazione.
I visitatori potranno recarsi nei vari laboratori che saranno presenti di giorno in giorno offrendo esperienze differenti. Quello di venerdì, Birra e cacciagione, proporrà tre birre abbinate a tre salumi di selvaggina. Quello del sabato, Birra e cacio, sarà dedicato ad abbinamenti con i formaggi tipici lucchesi. Infine domenica ci sarà quello dedicato a Birra e pasticceria del Granducato che presenterà due birre in abbinamento a quattro dolci tradizionali toscani.
Last modified: Giugno 1, 2025