Lucca (Venerdì, 9 maggio 2025) — Torna con una seconda edizione il Trofeo delle Cinture Città di Lucca, Memorial Antonio Monselesan, e si preannuncia un’edizione ancora più spettacolare della prima.
Domani, sabato 10 maggio, prenderà infatti il via, nella sede della Pugilistica Lucchese, all’interno del complesso dell’ex ospedale Campo di Marte, l’innovativa competizione che verrà disputata nel corso di tre giornate, tra domani, dopodomani e il 17 maggio.
di Luca Salera
Un’occasione più unica che rara in Italia per i migliori pugili élite del panorama Nazionale, che avranno l’opportunità di gareggiare per un ricco premio in denaro, tanto più consistente quanto più saranno numerosi gli atleti che se lo contenderanno.
La borsa, che sarà destinata esclusivamente al vincitore, potrà arrivare fino ad un massimo di mille euro, nel caso in cui la categoria di peso in questione abbia raggiunto il numero massimo di otto pugili. I contendenti al titolo, con relativo premio e cintura-trofeo, saranno quindi non solo agguerriti, ma anche di altissimo livello. Per iscriversi è dunque necessario avere accumulato sul proprio curriculum un numero minimo di incontri variabile in base alla categoria di peso.
Last modified: Maggio 9, 2025