Massarosa (Sabato, 14 giugno 2025) — Altro colpo assestato dai Carabinieri nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, venerdì 13 giugno, un uomo è stato arrestato nella flagranza di reato per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il tutto è avvenuto in un bosco dove lo spacciatore era entrato per primo, seguito a distanza di pochi istanti, da altre due persone uscite poi con della droga.
di Luca Salera
L’arresto è avvenuto nell’ambito di servizi mirati volti a combattere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti da parte della Squadra Mobile della Questura di Pisa. Lo straniero richiedente protezione internazionale è stato individuato nel territorio del comune di Vecchiano e, come riporta Lucca in Diretta, addentratosi in un bosco sito al confine della provincia di Pisa, tra i comuni di Vecchiano e di Massarosa.
Nel corso dell’attività di osservazione, gli operatori avevano notato due soggetti di origine italiane, presunti clienti, addentrarsi nel bosco in direzione dello spacciatore. Una volta fuori i due compratori furono sottoposti a controllo e trovati in possesso di 0,3 grammi di eroina thai. Di conseguenza i militari dell’arma si inoltrò nel bosco giungendo nel Comune di Massarosa dove individuarono l’uomo che sostava in una radura e che tentava di nascondere un vistoso barattolo tra le gambe. Dal successivo controllo vennero rinvenuti e sequestrati 15 dosi di eroina, 28 dosi di eroina thai, 8 dosi di cocaina e una dose di hashish. Sono stati rinvenuti anche 220 euro in banconote di piccolo taglio e materiale utile al confezionamento e taglio della sostanza stupefacente.
Last modified: Giugno 14, 2025









