Scritto da 3:56 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Lucca, aizza i cani contro la Polizia: arrestata 53 enne

Lucca (Giovedì, 3 luglio 2025) — Una cittadina sudamericana di 53 anni, è stata arrestata a Lucca per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti sono accaduti intorno alle 04:00 di mattina, quando gli operatori della squadra volante della questura sono intervenuti, su segnalazione, in via Alcide De Gasperi per una lite in famiglia. Una volta giunti sul posto, gli agenti si sono ritrovati davanti due cani di grossa taglia che impedivano l’accesso all’appartamento dove stava avvenendo la lite. I poliziotti hanno dunque intimato alla donna di richiamare i cani, ma quest’ultima, presentatasi sporca di sangue, a conferma della lite domestica con il figlio, si è rifiutata di farli entrare minacciando di aizzare i cani contro le forze dell’ordine.

di Luca Salera

Poco dopo, si è presentato alla porta il figlio anch’egli coperto di sangue e con il braccio fasciato. Il giovane ha messo in sicurezza i cani liberando il passaggio agli agenti, a cui ha poi spiegato come la madre lo avesse aggredito prima a schiaffi e poi con una bottiglia di vetro che gli aveva procurato una profonda ferita sul braccio, facendo presente come non fosse la prima volta che subiva un’aggressione del genere.

Mentre il giovane veniva portato fuori e soccorso dagli operatori del 118, gli agenti, come riporta Il Tirreno, sono rientrati per spiegare alla donna la sua posizione. Quest’ultima però si è dimostrata molto poco collaborativa, prima cercando di liberare i cani per aizzarli contro di loro, fallendo, poi aggredendo personalmente i due poliziotti che hanno riportato lesioni di 20 giorni uno e 5 l’altro. Grazie all’arrivo di una seconda volante, la donna è stata finalmente bloccata ed arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. La sua posizione verrà valutata anche in merito alle dichiarazioni del figlio, che hanno evidenziato gravi indizi in merito al reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 3, 2025
Close