Scritto da 3:11 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Lucca, grave incidente a Pontetetto: donna travolta e schiacciata da un auto

Lucca (Venerdì, 4 luglio 2025) — Nella giornata di giovedì, 3 luglio, un grave incidente stradale ha sconvolto la quiete di Pontetetto a Lucca. Nel piccolo comune lucchese, una donna è rimasta gravemente ferita in seguito ad un violento incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, un furgone si sarebbe scontrato con un’auto che stava transitando li vicino, finendo la corsa contro uno dei veicoli parcheggiati nei pressi di un negozio di alimentari.

di Luca Salera

Nello stesso momento in cui il grave incidente scatenava il panico per le strade di Pontetetto, una donna era appena uscita dal negozio e si trovava proprio sul marciapiede dove di li a pochi istanti si sarebbero schiantati il furgone e l’auto parcheggiata. La donna, come scrive Il Tirreno, è stata travolta finendo schiacciata tra una delle auto in sosta ed il muro. Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118. Tuttavia, in considerazione delle gravi condizioni della vittima, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha successivamente trasportato la donna all’ospedale di Cisanello di Pisa in codice rosso. L’uomo alla guida del Porter, apparso in stato confusionale, è stato sottoposto ai controlli alcolemici e agli accertamenti tossicologici. Positivo all’alcol test, il conducente è stato denunciato dalla Polizia Municipale. La 40enne ha riportato fratture al bacino e ad una spalla.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 4, 2025
Close