Lucca (Domenica, 15 giugno 2025) — Si prepara a prendere il via il Lucca Historiae Fest, il festival che racconta la storia della città giunto quest’anno alla sua terza edizione. L’evento aprirà le proprie porte martedì 17 giugno e proseguirà fino a domenica 22 giugno con un ricco programma di appuntamenti per rivivere a 360 gradi gli oltre duemila anni della storia della città di Lucca.
di Luca Salera
L’inaugurazione ufficiale della manifestazione sarà, come già detto, martedì alle ore 12:00 a Palazzo Guinigi con l’apertura delle due mostre ospitate nello storico Palazzo. Tra queste, come riporta Lucca in Diretta, ci sarà La storia nel Cinema, che rappresenterà una vera e propria novità dell’edizione 2025 e permetterà di rivivere la storia attraverso i kolossal cinematografici.
Nella medesima location, quella di Palazzo Guinigi, verrà allestita la mostra Storia e Miniature, con l’esposizione di pezzi unici scolpiti a mano e da quest’anno anche il laboratorio per la pittura dei figurini storici. Entrambe le mostre saranno visitabili tutti i giorni fino a domenica 22 dalle 10:00 alle 19:00. I dettagli del programma completo e tutti gli aggiornamenti saranno consultabili sul sito dell’evento luccahistoriaefest.it.
Last modified: Giugno 15, 2025