Scritto da 4:45 pm Lucca, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Lucca, riasfaltata via di Tiglio: lavori notturni per ridurre i disagi

Lucca (Giovedi, 3 luglio 2025) — Procedono spediti i lavori di manutenzione straordinaria delle strade a Lucca. Nella giornata di oggi si sono infatti conclusi gli interventi di asfaltatura in via di Tiglio, nel tratto che va dal passaggio a livello di San Filippo fino a via di Marginone, al confine con il comune di Capannori. In queste ore è in corso la posa della nuova segnaletica orizzontale.

di Luca Salera

La zona in questione ha rappresentato un cantiere particolarmente delicato , in considerazione dell’elevata percorrenza quotidiana della via. Difficoltà che ha spinto l’amministrazione comunale a chiedere, come riportato da Lucca in Diretta, alla ditta incaricata Del Debbio di effettuare gli interventi in orario notturno. L’operazione è stata terminata in due notti, garantendo cosi il minor disagio possibile alla circolazione ed agli operai viste le alte temperature di questi giorni.

I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni e interesseranno via delle Nubache a San Macario, anche qui ci sarà un intervento di asfaltatura. Mentre è in programma anche la sistemazione completa di via Beppe Fenoglio, che sarà riaperta a breve. Le informazioni sono state comunicate direttamente dal sindaco Pardini e dall’assessore Buchignani attraverso i social.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 3, 2025
Close