Lucca (Giovedì, 29 maggio 2025) — La citta di Lucca si prepara a salire in passerella. Si apre il Lucca Fashion Weekend, il fine settimana più glamour dell’anno con la città che si vestirà di stile, arte, cultura e grandi firme. A partire dalla giornata di domani, venerdì 30 maggio, fino a domenica, 1 giugno, si accenderanno i riflettori sulla moda e quindi sull’artigianato di qualità coinvolgendo anche i giovani.
di Luca Salera
Al centro di questa edizione, come riporta La Nazione, saranno proprio le realtà del territorio come botteghe, atelier e laboratori che reinterpretano il saper fare tipicamente made in Italy con uno sguardo contemporaneo. La cornice che accoglierà questo evento saranno i musei, i palazzi nobiliari ed i caffé storici, trasformati in set immersivi.
Il programma dei tre giorni del Lucca Fashion Weekend sarà diviso in tre parti: Off, End e Exp, dedicate rispettivamente alle attività commerciali, ai brand ed alla cultura. Giornata particolarmente interessante sarà quella di sabato 31 maggio che si terrà al Real Collegio con performance fashion e musica live. Il tutto ad ingresso gratuito.
Last modified: Maggio 29, 2025