Scritto da 5:30 am Lucca, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Lucca si illumina di verde per la Settimana Internazionale della Celiachia 2026

Lucca (venerdì, 15 maggio 2026) — In occasione della Settimana Internazionale della Celiachia 2026, promossa da AIC – Associazione Italiana Celiachia, sabato 16 maggio la centralissima Piazza del Giglio a Lucca si accenderà di verde, grazie all’adesione da parte del Comune all’iniziativa “Shine a Light on Celiac”.

di Melania Pulizzi

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare sul tema della Celiachia che ormai riguarda una buona percentuale della popolazione, a partire dalla tenera età fino alla scoperta da adolescenti e/o adulti. Data la sua importanza, in termini di inclusione, consapevolezza e informazione, una luce verde si proietterà sulla Piazza come simbolo di rispetto e vicinanza a chi deve rigorosamente seguire una dieta per tutta la vita. Una sensibilizzazione che dovrebbe stimolare anche esercizi commerciali, ristoranti e luoghi di ristoro a fornire soluzioni sicure anche alle persone affette da Celiachia.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 14, 2026
Close