Lucca (Venerdì, 20 giugno 2025) — La città di Lucca, negli scorsi giorni, ha avuto tra le proprie strade un turista d’eccezione, Micheal MacEacheran, noto travel writer e firma autorevole del quotidiano britannico The Times, che ha curato un reportage dedicato ai luoghi, alle storie ed alle atmosfere della città toscana.
Il viaggio di MacEacheran è avvenuto nell’ambito di un press tour organizzato da Toscana Promozione Turistica in collaborazione con il Comune di Lucca e l’Ufficio Turismo, che ha accompagnato il giornalista lungo un itinerario realizzato per mostrare l’anima autentica della città.
di Luca Salera
Il giornalista ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine con Lucca. Tanto che, a fine visita, MacEacheran ha scritto sui propri canali social un commento emblematico: “The most beautiful Tuscan city“. Una frase che ben racchiude e conferma quanto le bellezze, le peculiarità e l’atmosfera di Lucca abbiano conquistato la celebre penna, lasciando visibilmente ammaliato.
Il percorso, come riporta Lucca in Diretta, ha toccato i principali punti d’interesse della città: le Mura rinascimentali, percorse in bici lungo i viali alberati, con sosta all’Infopoint al Castello di Porta San Donato Nuova e visita al baluardo Santa Croce per la mostra Ri-concoscere le Mura. Poi la torre Guinigi con il suo spettacolare panorama, il Puccini Museum, il nuovo Palazzo Pfanner con il suo magnifico giardino barocco ed alcune botteghe storiche del centro, testimoni dell’artigianato e della tradizione gastronomica lucchese ancora viva e tangibile.
Last modified: Giugno 20, 2025