Scritto da 3:55 pm Lucchese Calcio 1905, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese: il Comune risolve la concessione del Porta Elisa e delle altre strutture sportive

Lucca (Giovedì, 5 giugno 2025) — Il baratro in cui è finita la Lucchese 1905 sembra sempre più profondo e oscuro. Dopo le vicende che hanno condotto la società rossonera al fallimento e lo spettro dei dilettanti, o eccellenza, appare sempre più concreto, arrivano altre pessime notizie.

L’amministrazione Comunale ha infatti comunicato di aver formalmente risolto la concessione relativa allo stadio Porta Elisa, all’adiacente centro sportivo “Sandro Vignini” e ai campi sportivi di San Vito e Sant’Anna.

di Luca Salera

Il Comune di Lucca ha dunque avviato l’iter per tornare in possesso delle strutture, favorendone la disponibilità e l’operatività per le attività sportive e sociali del territorio. In particolare. Il centro sportivo Vignini potrà ospitare regolarmente i consueti centri estivi dedicati ai giovani, assicurando, come riportato da Toscana News, continuità ad un servizio educativo e sportivo molto atteso dalle famiglie.

La ripresa diretta della gestione delle strutture consentirà all’amministrazione di avviare nuovi interventi di manutenzione necessari, che negli ultimi anni erano stati trascurati o rimandati. L’obiettivo è quello di mantenere gli impianti in condizione adeguate per l’uso da parte della cittadinanza e delle associazioni sportive. Il tutto in attesa di conoscere quale sarà il futuro della Lucchese 1905, alla quale sarà ovviamente legata una nuova concessione.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 5, 2025
Close