Scritto da 4:40 pm Lucchese Calcio 1905, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese, la nuova società si presenta a stampa e tifosi, il Patron Brunori: “Vogliamo portare Lucca nel calcio che conta”

Lucca (Giovedì, 24 luglio 2025) — Nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 luglio, il sindaco di Lucca Mario Pardini, unitamente al vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti, hanno presentato alla stampa ed ai tifosi la nuova Lucchese Calcio.

È dunque ufficialmente iniziata l’era del Patron Matteo Brunori, del direttore generale Andrea Gianni, dell’allenatore Sergio Pirozzi e del responsabile del settore giovanile Massimo Morgia. Proprio il patron ha preso la parola durante la conferenza di presentazione.

di Luca Salera

Queste le parole di Matteo Brunori: “C’è tanta voglia e capiamo benissimo il punto da dove si riparte e la situazione. C’è una piazza da attenzionare molto. Un progetto serio, concreto, sostenibile e ambizioso. Le difficoltà sono iniziate da subito e l’amministrazione ci ha immediatamente supportato. Non è stato semplice mantenere il nome Lucchese e il logo storico e per questo ringrazio Lucca United, perché vogliamo ripartire dalla tradizione e dal valore che questa città ha per iniziare con un progetto serio e ambizioso“.

Il campo di allenamento è un problema – prosegue, come scrive Lucca In Diretta, Brunorie lo stiamo risolvendo con l’amministrazione. Faremo un lungo ritiro – dal 3 al 24 agosto – nell’attesa di risolvere la situazione. È il nostro scopo riportare Lucca nel calcio che conta. Iniziamo dalla serietà. Non vedrete da noi dichiarazioni esaltanti, ma vi diciamo solo che saremo seri. Serietà: partire dalle piccole cose e fare quello che diciamo. Non siamo qui per perdere. Di progetti e di idee ne abbiamo tantissime”.

La sede allo stadio – aggiunge il patron -. Tutte le prime iniziative avranno l’obiettivo di avvicinare i tifosi allo stadio, soprattutto i giovani le famiglie. Faremo azioni concrete che abbiamo ben chiare in testa. Faremo una campagna abbonamenti. Lo stadio sarà tutto aperto”.

Stiamo creando una squadra da vertice – conclude Brunoricome merita la città. Il calcio è particolare e quasi mai i proclami rispettano la realtà. Ci metto 4 ore per venire qui, di certo non voglio perdere”.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 17, 2025
Close