Scritto da 4:54 pm Lucchese 1905, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese, Pardini e Barsanti indicono bando per il futuro del club: commissione di esperti vaglierà proposte

Lucca (Lunedì, 16 giugno 2025) — L’amministrazione comunale ha indetto un bando per il futuro della Lucchese e nominerà una commissione di esperti per individuare la soluzione più solida e credibile. Il sindaco Pardini insieme con l’assessore allo sport Barsanti, hanno illustrato il piano che intendono mettere in atto per assicurare continuità alla storia calcistica della squadra rossonera.

di Luca Salera

L’obiettivo principale sarà quello di garantire la presenza della Lucchese nella prossima stagione calcistica. A tal fine, come riporta Lucca in Diretta, sarà presto indetto un bando pubblico finalizzato a consentire la partecipazione della Pantera al campionato di Eccellenza in sovrannumero. A tal proposito l’amministrazione, affiancata da un importante studio legale specializzato in diritto sportivo, sta attendendo indicazioni della FIGC circa i tempi e gli adempimenti per l’iscrizione.

Il bando richiederà agli interessati la presentazione di un piano dettagliato di crescita sportiva, che sia coerente con la tradizione del club sostenibile nel tempo. Verranno inoltre valutati con minuziosa attenzione eventuali progetti di investimento sulle strutture e sugli impianti sportivi cittadini. Per garantire la massima trasparenza e competenza nella selezione, l’amministrazione nominerà una commissione dedicata al futuro della Lucchese, composta da esperti di diritto sportivo, tecnici, commercialisti, rappresentanti del mondo sportivo cittadino e dell’amministrazione comunale.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 16, 2025
Close