Lucca (Martedì, 1 luglio 2025) — Sono giorni di snervante attesa in casa Lucchese. Al giunta Pardini e l’amministrazione comunale, sono ancora in attesa della risposta da parte della FIGC riguardo l’esatta cifra da sborsare per l’iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato di Eccellenza e dei termini per iscriversi.
Il bando, come ha reso noto l’assessore allo sport Fabio Barsanti, è ormai pronto. Mancano solo i dati fondamentali che devono essere però comunicati dalla Federazione. In questo senso, gli uffici Comunali stanno sollecitando la FIGC per avere una risposta, che dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì.
di Luca Salera
L’amministrazione comunale, per scegliere il miglior progetto che possa permettere alla Lucchese di ripartire, nominerà una commissione ad hoc. Progetti che ad oggi, come scrive NoiTv, sarebbero circa 5. Tra questi dovrebbe esserci anche Fabrizio Capaccioli, l’imprenditore che aveva provato a far ripartire la Pantera dalla Serie D con un’offerta al GhiviBorgo. Dopo la trattiva di fusione saltata, vedremo se sarà Capaccioli ad aggiudicarsi il bando e se tutti gli imprenditori interessati eviteranno che quest’ultimo vada deserto come nel 2019.
Last modified: Luglio 1, 2025