Scritto da 3:11 pm Lucchese 1905, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese salva sul campo, battuto 1-0 il Sestri Levante: tante analogie con il 2019 ma il finale…

Lucca (Domenica, 18 maggio 2025) — La Lucchese si salva e resta in Serie C. Nella serata di ieri, sabato 17 maggio, la squadra di Gorgone ha battuto per 1-0 il Sestri Levante festeggiando cosi la permanenza in C tra le mura di casa del Porta Elisa. A dispetto delle molteplici difficoltà extra campo affrontate durante la stagione, la Pantera ha dimostrato di non arrendersi mai.

Esattamente come accadde nel 2019 quando un’eroica Lucchese si salvava sul campo, nel memorabile playout di Bisceglie al quale i rossoneri arrivarono con ben 25 punti di penalizzazione, a niente servì l’impresa degli uomini allora guidari da Favarin, perché nella stagione successiva il club non si iscrisse al torneo successivo e ripartì dalla Serie D. I tifosi questa volta però sperano in un finale differente.

di Luca Salera

Quello che accadrà da qui in avanti non dipenderà più da chi ha dato tutto per la maglia pur non avendo gli stipendi pagati. Domani, infatti, ci sarà l’udienza a seguito dell’istanza di fallimento presentata lo scorso mese, ma viste le manifestazioni di interesse che sembrano essere spuntate, la speranza è che la Lucchese possa mantenere la categoria ed evitare il quarto crac negli ultimi 13 anni. Se la squadra e mister Gorgone hanno terminato la stagione a testa alta, quelli che hanno fatto e rifatto promesse vuote dovranno abbassarla e chiedere scusa, vada come vada.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 18, 2025
Close