Lucca (Venerdì, 13 giugno 2025) — La Lucchese potrebbe intravedere, dopo tanti fallimenti, oltre al proprio, una luce in fondo al tunnel. Dopo che l’intervento di Affida Srl, con il quale la società main sponsor dei rossoneri, ha provato a salvare la Pantera, è fallito visto l’oneroso investimento, pare essersi riaccesa l’ipotesi GhiviBorgo. Rilevare il titolo sportivo del club della Mediavalle andando ripartendo dalla Serie D potrebbe essere l’unica ed ultima chance di salvezza per la Lucchese.
di Luca Salera
La società di Marco Remaschi ha visto tramontare la trattativa di fusione con il Viareggio e da più parti si è detta disponibile e si sono cosi susseguiti, come riportato da La Nazione, diversi incontri con il sindaco Mario Pardini. Secondo alcune voci, sul tavolo, ci sarebbe una proposta di un imprenditore milanese che avrebbe già incontrato Remaschi. La risposta dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno perché gli adempimenti da fare sono tanti, infatti la prima scandenza è tra il 4 ed il 10 luglio, termine ultimo per presentare l’iscrizione alla Serie D. In merito è arrivata anche una nota dell’amministrazione comunale.
“In merito al futuro della Lucchese calcio il Comune di Lucca rende noto che è in corso una trattativa fra i vertici del GhiviBorgo, un imprenditore interessato ed i rispettivi legali. Tale trattativa avrà una conclusione a breve, entro 24 o massimo 48 ore, l’amministrazione comunale informerà tempestivamente cittadini e organi di stampa sull’esito che si augura possa essere positivo per tutti e nell’ambito della Serie D del campionato italiano di calcio“.
Last modified: Giugno 13, 2025