Lucca (Venerdì, agosto 2025) — Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, dopo il semaforo verde della Figc, ora è arrivata anche l’ufficialità, la nuova Lucchese è ufficialmente iscritta al prossimo campionato di Eccellenza Toscana. La società ha infatti completato con successo tutte le procedure necessarie all’iscrizione terminate nella giornata di martedì, 29 luglio, quando è stata depositata la domanda di iscrizione, corredata da documentazione richiesta e dal bonifico di 6.400 euro, che ha completato l’iter.
Adesso la stagione 2025/2026 della Lucchese Calcio Ssdrl può ufficialmente cominciare. La squadra rossonera si allenerà all’impianto sportivo Alta Valdinievole Mucci-Giusfredi, nel comune di Montecatini Terme. La prima parte del ritiro prenderà il via domenica 3 agosto, e durerà fino al 13. Poi la squadra riprenderà gli allenamenti sabato 16 concludendo la seconda parte del ritiro il 24.
di Luca Salera
“Siamo particolarmente orgogliosi – dichiara il patron Matteo Brunori – di essere riusciti a mantenere lo storico nome Lucchese. Non è un traguardo scontato: nella storia del calcio italiano anche club molto blasonati, in situazioni simili, sono stati costretti a ripartire con una denominazione diversa. Per noi, invece, preservare questa identità era fondamentale”.
Attualmente, come riporta Lucca in Diretta, sono ufficiali le seguenti gare amichevoli: sabato 9 agosto (orario da definire) contro il Legnano e mercoledì 13 agosto (orario da definire) contro la Carrarese Primavera. Ulteriori amichevoli saranno comunicate nei prossimi giorni.
Last modified: Settembre 17, 2025










