Scritto da 4:39 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Maltempo in arrivo: codice giallo dalle 22:00 fino alle 12:00 di lunedì

LUCCA (Domenica, 9 marzo 2025) — La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali e rischio idrogeologico su gran parte della Toscana dalle 22:00 di oggi fino alle 12:00 di domani, lunedì 10 marzo. Decisione arrivata in seguito alla perturbazione che interesserà l’intera Lucca dal pomeriggio e sera di oggi fino alle prime ore della mattina di domani.

Di Luca Salera

Dal pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni a partire dalla costa in graduale estensione al resto della regione già nel corso della sera. In serata le precipitazioni potranno assumere il carattere di temporali, localmente forti, ad iniziare dalle zone nord ovest e dall’Arcipelago in estensione verso est.

In nottata i temporali potranno interessare tutta la regione. Venti forti di scirocco nel pomeriggio di oggi e domani mattina su Arcipelago e litorale meridionale, Amiata e temporaneamente sottovento all’Appennino. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, sono reperibili nella sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 9, 2025
Close