Scritto da 4:46 pm Lucca, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Nominato nuovo assessore al posto di Minniti: è Salvadore Bartolomei

LUCCA (Giovedì, 13 marzo 2025) — Nella giornata di ieri, mercoledì 12 marzo, è avvenuto l’incontro fra la delegazione della Lega ed il sindaco di Lucca, Mario Pardini. Incontro che ha dato come esito la rimozione dell’assessore in quota al Carroccio Giovanni Minniti che è stato sostituito dall’attuale responsabile del partito a livello comunale, Salvadore Bartolomei.

Di Luca Salera

Questo è quanto emerso dal lungo braccio di ferro tra le diverse componenti del partito, regionale, provinciale e comunale dopo la sostanziale sfiducia al responsabile del sociale della giunta Pardini. Il punto di equilibrio trovato fra le diverse sensibilità è stato quello della nomina come assessore di Salvadore Bartolomei, ex consigliere regionale ed ex capogruppo di opposizione in consiglio comunale a Capannori.

A comunicare ufficialmente la decisione è stato, in apertura del Consiglio di questa sera, il sindaco Mario Pardini. Dopo l’annuncio sono duri gli attacchi dal centrosinistra. Per i capigruppo Bianucci (Sinistra Con), Alfarano (PD) e Olivati (Lucca Futura) l’opinione è la stessa: il sindaco è rimasto ostaggio delle decisioni interne di uno dei partiti di maggioranza.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 13, 2025
Close