Scritto da 5:08 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Schiuma bianca nel condotto pubblico in via del Fosso: scatta la preoccupazione nei cittadini

Lucca (Mercoledì, 26 marzo 2025) — Preoccupazione da parte di alcuni cittadini abitanti il centro storico di Lucca, vicino a porta di San Gervasio. Il motivo sarebbe da attribuire al rilevamento di una densa schiuma bianca che è stata notata da alcuni cittadini nel condotto pubblico.

di Luca Salera

Da alcune mattine infatti, raccontano, nell’acqua del condotto pubblico in via del Fosso è stata notata una densa schiuma bianca che ha fatto subito pensare alle persone di essere di fronte ad una sostanza non del tutto innocua sversata nell’acqua. La schiuma è stata notata anche stamattina intorno alle 07:30 nell’acqua del condotto pubblico all’altezza di porta San Gervasio.

Il banco di schiuma è stato poi notato all’altezza della griglia in via del Fosso incrocio in via della rosa, dove si è fermato, non riuscendo a passare nelle fessure. La preoccupazione deriva dal fatto che non sono conosciute né l’origine della schiuma, né il tipo di sostanza sversata nel condotto pubblico, di conseguenza non se ne conoscono eventuali danni ambientali che potrebbe provocare.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close