Seravezza (Venerdi, 12 settembre 2025) — Penne, matite colorate, gomme e pennarelli per riempire gli astucci dei bambini che si apprestano a iniziare il nuovo anno scolastico. È la nuova e lodevole iniziativa della Coop di Querceta che intende così dare un sostegno alla Rete comunale della solidarietà.
Si tratta di una campagna condotta a livello regionale e che la Coop, presente nel comune di Seravezza, riserva a questo organismo di aiuto alle famiglie in difficoltà. Quanti si recheranno a fare la spesa alla Coop di Querceta domani (sabato 13 settembre), dalle ore 8.30 alle 19.00, potranno mettere nel loro carrello anche degli articoli per la scuola e di cancelleria, consegnandoli poi ai volontari della Rete comunale della solidarietà, presenti nel punto vendita.
di Luca Salera
“Ringraziamo di cuore la Coop nella persona di Naila Ricci, responsabile dell’area Soci, per questo nuovo gesto di attenzione verso la Rete della solidarietà – commenta l’assessore al sociale Stefano Pellegrini – un bel pensiero in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico. La Rete della solidarietà si alimenta anche di queste iniziative, affiancate ad esempio dal dono di generi alimentari, per arrivare a quelle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese e per le quali questi gesti di generosità rappresentano un segno di concreta attenzione e per i figli l’opportunità di avere quanto necessario, proprio come tutti gli altri bambini”.
Dunque il materiale che sarà raccolto verrà gestito dalle San Vincenzo, aderenti alla Rete della solidarietà, che provvederanno a distribuirlo alle famiglie seguite.
Last modified: Settembre 12, 2025