Scritto da 3:30 pm Capannori, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Serena Frediani lascia la carica di assessore dopo 11 anni, lo annuncia il sindaco Del Chiaro: “Resterà con noi politicamente e umanamente”

Capannori (Martedì 29 aprile 2025) — Serena Frediani lascia la carica di assessore comunale dopo ben 11 anni. Ad annunciarlo è stato il sindaco del comune di Capannori, Giordano Del Chiaro: “In questi 11 anni la vita di Serena è cambiata, e non poteva continuare a fare tutto bene come ha sempre fatto, perché siamo umani e la giornata è di 24 ore”.

di Luca Salera

“Una decisione – spiega il sindaco che al momento torna ad avere le deleghe riguardo polo tecnologico, calzaturiero e attività produttive, commercio, sport e disabilità – che ha preso parlandomene già alcune settimane fa, ovviamente con tristezza perché ama Capannori, ma poi è proprio questo grande amore per Capannori che le ha fatto fare tale scelta.

Con senso di responsabilità verso i cittadini e con senso di amore per il territorio, ha ritenuto opportuno dimettersi dal ruolo di assessore. A me dispiace tantissimo, il mio legame con Serena è forte, perché fatto di valori condivisi, amicizia e tanta stima, politica e personale. Ma comprendo la necessità di fare una scelta e mi colpisce come, anche in questo momento, Serena sappia mettere Capannori al primo posto. Quindi mi sento di dirle grazi, per gli anni insieme, per questo inizio mandato insieme e per tutto quello che continueremo a fare insieme. Perché Serena non fa più l’assessore, ma resta con noi umanamente e politicamente e continuerà il suo impegno per Capannori, in altro modo e con altri tempi, ma ci sarà sempre”.

Data l’importanza delle deleghe affidate a Frediani, sarà necessario trovare presto un sostituto, che a meno di sorprese sarà Gaetano Ceccarelli, consigliere comunale della lista civica del sindaco e della stessa area dell’assessore dimissionaria (Popolari e Moderati).

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2025
Close