Lucca (Sabato, 3 maggio 2025) — Erano le 03:50 del mattino, quello tra 2 e 3 maggio, quando è scattato l’allarme per due persone incappucciate e dotate di fumogeni davanti al Monte dei Paschi di Altopascio. Tuttavia nel giro di due ore, i carabinieri del Comando Provinciale di Lucca hanno sventato i due colpi ad altrettanti bancomat della Piana. La gazzella dei carabinieri si è immediatamente precipitata sul posto, ma i due malviventi sono scappati e, nonostante le ricerche, non sono stati trovati.
di Luca Salera
In considerazione della fuga dei ladri, i carabinieri hanno iniziato le ricerche a tappeto su tutta la Piana, nelle zone in cui ci sono bancomat, con particolare attenzione a quelli con precedenti. È cosi che, intorno alle 05:30, il radiomobile a Capannori ha visto un’auto bianca a Lunata, davanti alla Cassa di Risparmio di Volterra ed ha notato l’ordigno, con i fili ancora a penzoloni.
I banditi sono scappati nuovamente a tutta velocità, dalla fuga dunque ne è nato un inseguimento in direzione Lucca, che però non ha portato alla cattura dei malviventi. Nel frattempo i militari dell’Arma hanno attivato gli artificieri, i quali hanno messo in sicurezza bancomat e filiale.
Last modified: Maggio 3, 2025