Lucca (Lunedì, 28 aprile 2025) — Dall’1 al 3 maggio, Firenze ospiterà il Festival della Risata. Sei appuntamenti ad ingresso gratuito che hanno ottenuto il patrocinio ed il sostegno del Comune di Lucca (è inserita nel calendario degli eventi: “Vivi Lucca”) e della Fondazione Cassa di Risparmio Lucca.
di Luca Salera
Tanti i super ospiti di questa edizione: dal grande attore e comico Rocco Papaleo, agli autori di “comic news” di Lercio.it che hanno portato la satira e la risata ad esplodere nella rete, l’attrice fiorentina Katia Beni, fino al cantante e vignettista Max Paiella passando per il lancio dell’esordiente Graziana Allegra.
“Vi sfidiamo a non ridere – sottolineano Elisa D’Agostino ed Erika Citti dell’associazione culturale E&E (Events and Executive) che insieme a Vanni Baldini, autore comico, danno vita al Festival -, ma sappiamo già che sarà impossibile”. Tra i tanti eventi che si terranno nei giorni di durata del Festival, sabato 3 maggio l’ospite d’onore Rocco Papaleo chiuderà la manifestazione con Perdere tempo gli viene facile, intervista spettacolo condotta da Cristina Puccinelli all’attore, regista, sceneggiatore e musicista, conosciuto e amato dal grande pubblico per i tantissimi personaggi a cui ha dato vita negli anni. In collaborazione con la Libreria Feltrinelli di Lucca sarà presente un punto vendita dei libri dei quali Papaleo è autore.
Last modified: Aprile 28, 2025