Scritto da 3:27 pm Viareggio, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Viareggio, intensificati servizi dei carabinieri: pattuglie in spiaggia durante la notte

Viareggio (Martedì, 22 luglio 2025) — Dallo scorso 1° giugno 2025, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca ha avviato un articolato piano di controllo del territorio lungo il litorale versiliese, grazie ai militari di rinforzo, con particolare attenzione alle aree costiere di Viareggio, Torre del Lago e Forte dei Marmi.

Il Piano, d’intesa con la Prefettura di Lucca, è finalizzato al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla tutela della sicurezza dei cittadini e dei turisti. Da oggi 22 luglio saranno effettuate specifiche pattuglie di controllo lungo le spiagge, in particolare durante la notte, con l’impiego di veicoli fuoristrada. 

di Luca Salera

Tra le varie operazioni condotte da giugno dalla Compagnia Carabinieri di Viareggio, si segnalano due importanti interventi:Il primo ha visto l’arresto, presso un noto stabilimento balneare, di un ventiduenne di origine magrebina. L’uomo era stato colto in flagrante mentre si impossessava di alcuni zaini appartenenti ai bagnanti; Il secondo ha portato all’arresto di un ventunenne extracomunitario ritenuto responsabile di due rapine avvenute lungo la passeggiata di Viareggio.

L’attività continuerà per tutta la stagione estiva, con ulteriori potenziamenti previsti in occasione di eventi di particolare richiamo e nei fine settimana. L’impegno dell’Arma dei Carabinieri resta quello di assicurare una presenza qualificata e incisiva sul territorio a tutela della legalità.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 22, 2025
Close