Scritto da 3:00 pm Esteri, Sport, Sport home page

Calcio in lutto, è morto Diogo Jota: fatale un incidente d’auto

Esteri (Giovedì, 3 luglio 2025) — Il mondo del calcio è in lutto. L’attaccante portoghese del Liverpool FC, Diogo Jota è morto a seguito di un incidente stradale mentre si trovava a bordo della propria auto insieme al fratello, André Silva, anch’egli deceduto nello schianto. La tragedia si sarebbe consumata nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 02:30, lungo l’autostrada A-52 nei pressi del comune spagnolo di Cernadilla.

di Luca Salera

Secondo le testimonianze di chi ha avvertito i soccorsi e dei Vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell’incidente, l‘automobile, dopo essere uscita di strada, si sarebbe schiantata prendendo fuoco. Sono in corso gli accertamenti per stabilire quali siano state le dinamiche del sinistro: tutto lascerebbe pensare allo scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso. Questo quanto spiegato dagli inquirenti in un comunicato citato da Sky Sport News.

Questo il comunicato del Liverpool FC: “Il Liverpool Football Club è sconvolto dalla tragica scomparsa di Diogo Jota“.

Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito ad un incidente stradale in Spagna insieme al fratello André“.

Il Liverpool FC non rilascerà ulteriori commenti per il momento e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e André, mentre cercano di elaborare una perdita inimmaginabile“.

“Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto“.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 3, 2025
Close