Scritto da 1:58 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Doveva essere in carcere in custodia cautelare, fermato a Lucca un 24enne latitante

LUCCA (sabato 8 giugno 2024) – Durante un servizio di controllo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Lucca hanno individuato, intorno alle 2.00 di questa notte (8 giugno), un’auto che procedeva in maniera sospetta da via delle Cerbaie fino al casello autostradale di Lucca.

di Beatrice Amadei

Una volta fermato il veicolo e controllato i documenti dei tre uomini a bordo tutto sembrava nella norma: si trattava infatti di tre cittadini albanesi con regolare passaporto emesso dalle autorità albanesi e a carico dei quali non risultava nessun procedimento penale.

Lo strano comportamento dei tre soggetti e la loro presenza in un luogo con il quale apparentemente non avevano alcun legame ha però insospettito ulteriormente i Carabinieri che hanno ritenuto opportuno eseguire ulteriori verifiche.

Sono stati quindi accompagnati al Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca per eseguire il fotosegnalamento ed accertare la loro identità.

Proprio dall’esito quest’ultimo accertamento è emerso che uno dei tre, un 24enne sotto falso nome, aveva in carico due misure cautelari detentive emesse dall’Ufficio del Gip su richiesta della Procura della Repubblica, a seguito di due diverse indagini condotte dalle Questure della Spezia e di Lucca, per una serie di furti aggravati in abitazione.

Il giovane è stato quindi arrestato e condotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 8, 2024
Close