Scritto da 2:10 pm Barga, Cronaca

Elezioni comunali di Barga: Caterina Campani di nuovo sindaco

BARGA (martedì 11 giugno 2204) – Barga prosegue con Caterina Campani come sindaca: è il risultato emerso nelle ultime elezioni comunali, con una vittoria che fuga ogni dubbio. Suoi 2438 voti, contro i 1780 di Francesco Feniello e i 1204 di Lucia Morelli.

di Giulia Frigerio

La sindaca ha vinto non solo nei seggi di Fornaci, ma anche nelle varie frazioni, recuperando anche punti rispetto a cinque anni fa.

La famiglia e i suoi sostenitori l’hanno aspettata alla scuola Pascoli di Barga, per acclamarla sindaco, nel suo secondo mandato.

Direi che il risultato è stato ottimo un po’ ovunque perché tutte Fornaci e tutte le frazioni hanno risposto bene. Mi sembra che anche a Barga, rispetto al 2019 si siano recuperati voti – ha dichiarato Campani – C’era un po’ certezza e quindi sono felice per quello che è emerso. Penso abbia ripagato il lavoro fatto in questi anni un lavoro di tanta fatica, ma anche di tanta dedizione, tanta attenzione. Davvero ho sacrificato tanto per il comune e continuerò a farlo, perché ci tengo a far bene. Spero solo che siano anni un po’ più tranquilli di questi cinque caratterizzati da pandemia e tutto il resto… Da domattina quindi testa bassa e lavorare”.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 11, 2024
Close