Scritto da 9:37 am TOP NEWS HOME PAGE, Castelnuovo Garfagnana, Cronaca

Incidente sul lavoro a Castelnuovo di Garfagnana: 59enne schiacciato da escavatore

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (venerdì 10 maggio 2024) – Si è verificato ieri nella tarda mattinata l’incidente che ha visto coinvolto un 59enne che stava lavorando con l’escavatore in un’area agricola in località Metatino nelle vicinanze della strada provinciale di Monteperpoli. L’uomo è rimasto schiacciato sotto il suo escavatore, riportando un politrauma ed è stato trasportato con l’Elisoccorso Pegaso a Cisanello.

di Giulia Frigerio

Un giorno di lavoro come tanti si è trasformato presto in grave incidente sul lavoro. E’ successo ieri mattina, in una località fra i Comuni di Castelnuovo Garfagnana e di Molazzana: un 59enne intento a lavorare un’area agricola a bordo del suo escavatore ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, cadendo dallo stesso per finire nella zona sottostante e rimanendo incastrato sotto l’escavatore. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare l’uomo, che è stato immediatamente controllato dai soccorsi.

L’uomo non ha mai perso conoscenza, ma ha riportato un politrauma: è stato soccorso dai parasanitari e dal medico del 118 della Misericordia di Castelnuovo Garfagnana e trasportato d’urgenza, con l’elisoccorso Regionale Pegaso, all’ospedale Cisanello di Pisa.

Sul posto presenti anche i Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana, mentre gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (PISLL) si occuperanno delle indagini del caso.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 10, 2024
Close