Scritto da 6:13 pm Lucca, Cronaca

Lucca, maltempo in tutta la provincia: frane, auto bloccate e famiglie isolate

Il maltempo mette in difficoltà tutta Lucca e provincia. Sono numerose le criticità emerse in questa giornata di allerta meteo, in tutto il territorio. Fra auto uscite fuori strada, veicoli bloccati e famiglie isolate in alcune parti della Garfagnana: ecco il quadro della giornata.

Di Giulia Frigerio

A Capannori un’auto si è ribaltata in un campo, dopo essere uscita fuori dalla strada principale, lungo via di Colognora, slittando per la fitta pioggia e le condizioni dell’asfalto. Il conducente, ferito e bloccato nella sua vettura, è stato recuperato dai vigili del fuoco verso l’1.30. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli operatori del 118.

Scenario simile a Massarosa, dove si è verificata una frana lungo via Sarzanese Sud, sulla ss439, bloccando la strada in prossimità del bivio verso il ristorante Chandelle. I vigili del fuoco di Viareggio, insieme alla protezione civile comunale, ai carabinieri e Anas, sono riusciti a ripristinare la viabilità la mattina, verso le 7 e 30. In via Pietra, a Padule, è sopraggiunta un’altra frana, che ha bloccato un’auto con due persone all’interno, che sono rimaste bloccate. Fortunatamente le persone coinvolte non sono rimaste ferite, ma la strada è rimasta bloccata fino alle 5.

Altre frane si sono succedute fra Bozzano, Pedona, Levignana sul monte Quiesa e a Gallicano. Qui sono rimaste isolate 3 famiglie, a causa delle condizioni delle strade di collegamento fra i centri abitati principali e le abitazioni più lontane.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 27, 2024
Close