Scritto da 9:33 am Lucca, Eventi/Spettacolo

Lucca per il Giro d’Italia: inaugurata la mostra di Kopinski, Wearing the Pink

LUCCA (sabato 4 maggio 2024) – Il prossimo 8 maggio a Lucca arriva la quinta tappa del Giro d’Italia, dopo ben 39 anni di assenza. In occasione di questo passaggio in città avranno luogo diversi eventi, organizzati da Lucca Crea, in collaborazione con il Comune di Lucca e con il supporto di Lucca Comics & Games. Ieri è stata inaugurata la mostra “Karl Kopinski: Wearing the Pink” dedicata ai grandi ciclisti della storia sportiva.

di Giulia Frigerio

Gino Bartali, Fausto Coppi, Francesco Moser, Eddy Merckx: sono loro e tanti altri i grandi interpreti dei pedali celebrati all’interno della mostra Karl Kopinksi: Wearing the Pink, inaugurata ieri (3 maggio) negli spazi della chiesa di San Franceschetto a Lucca.

Kopinski, artista inglese di livello internazionale attivo nell’illustrazione dal 1997, nonché amico di lunga data di Lucca Comics & Games, ha interpretato i grandi ciclisti della storia nella mostra, che sarà visitabile a ingresso libero fino al 12 maggio.

Oggi e domani (5 maggio), dalle 18 alle 19, ci saranno le signing sessions durante le quali l’artista sarà disponibile per gli autografi sulle copie del catalogo, edito da Cmon, le stampe del poster della mostra, quelle del poster di Lucca Comics & Games del 2015 (realizzato proprio da Kopinski) e quelle dedicate al Grog, la mascotte di Lucca Games 30. Per le signing sessions non è necessaria la prenotazione.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 4, 2024
Close