Scritto da 3:11 pm Lucca, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Lucca Summer Festival 2025, il presidente della Regione Toscana: “Occasione di sviluppo del territorio”

Lucca (Martedì, 24 giugno 2025) — Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha evidenziato l’importanza del Lucca Summer Festival, la rassegna musicale che va avanti ormai dal 1998.

Rassegna che, come di consueto, si svolge principalmente nel centro storico con concerti serali soprattutto in Piazza Napoleone. Diversi gli artisti di fama internazionale che sono attesi nell’edizione del 2025. Tra questi, Jennifer Lopez, Antonello Venditti, Carlos Santana, Dreams Theater, Thirty Seconds to Mars, Scorpions, Ghali, Irama, Cocciante, Robert Plant, Nick Cave, Nile Rodgers, Pet Shop Boys, Riccardo Muti, Alanis Morissette, Simple Minds, Morrissey e tanti altri.

di Luca Salera

Queste le parole del presidente Giani: “Il Lucca Summer Festival appartiene ormai alla tradizione musicale della città di Lucca e della Toscana. Si tratta di un evento importante con artisti internazionali, rockstar ed esponenti del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. È un volano di sviluppo che fa del capoluogo lucchese una delle capitali europee della musica. L’edizione 2025 non fa eccezione. È destinata ad essere, come sempre, un’occasione di valorizzazione e di sviluppo in chiave culturale e turistica“.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 24, 2025
Close