Scritto da 4:47 pm Lucchese 1905, Lucca, Sport home page

Lucchese – Olbia 1 a 0, decide il gol di Disanto

LUCCA – Finisce 1 a 0, al Porta Elisa, la sfida tra la Lucchese e l’Olbia: 3 punti preziosi che la squadra toscana si porta a casa con il gol di Disanto al 37′.

Di Beatrice Amadei

La partita inizia con un minuto di raccoglimento in memoria di Beppe Lorenzini, lo storico tifoso rossonero scomparso durante la settimana, presente in tribuna anche attraverso gli striscioni.

In avvio la Lucchese si dimostra subito aggressiva, guadagna tanti calci d’angolo e prova il tiro in più occasioni.

Al 31′ mister Testini è costretto alla prima sostituzione: Visconti rimane a terra dopo uno scontro con un avversario e viene sostituito da Astrologo.

Il risultato si sblocca al 37′ quando un affondo di Rizzo Pinna sulla sinistra porta la palla a Disanto che con un destro, non pulitissimo, la manda in rete.

Lo stesso Rizzo Pinna ritenta la conclusione qualche minuto dopo ma viene parato da Rinaldi.

Al rientro dagli spogliatoi è l’Olbia che tenta di recuperare la partita ma non c’è niente da fare.

La partita termina 1 a 0, nonostante non sia stata una prova del tutto convincente da parte di nessuna delle due le squadre, complici anche le condizioni del campo dovute alle abbondanti piogge.

Le parole di Testini a fine gara: “Dedichiamo la vittoria a Beppe Lorenzini che è stato un tifoso storico di questa città quindi credo che, al di là di tutto, questa sia la cosa più importante e la cosa più bella. Ieri la tifoseria lo ha salutato sotto la curva in una maniera meravigliosa e ribadisco quindi che questa vittoria era importante proprio per onorare per un tifoso che ha fatto la storia di questa città. Ci tenevo particolarmente a dirlo. Per il resto penso che sarete d’accordo con me sul fatto che oggi il campo non permetteva di fare chissà che cosa, era al limite dell’essere praticabile. C’erano zone dove la palla non rimbalzava assolutamente, soprattutto quelle laterali. Diventa quindi difficoltoso pensare di fare una partita di un certo tipo su un campo così. Per quanto riguarda l’Olbia, sì, è vero che nel secondo tempo noi non abbiamo fatto grandi cose però se andiamo nello specifico le due palle in contropiede le abbiamo avute noi. Per quanto riguarda il primo tempo credo invece che la Lucchese abbia meritato di andare in vantaggio perché non ricordo che l’Olbia abbia mai superato la metà campo. La cosa più importante è che i ragazzi devono guardare partita per partita. Adesso andiamo a giocare a Chiavari, sicuramente siamo in una posizione leggermente diversa ma dobbiamo comunque continuare a giocare sapendo che il prima possibile dobbiamo raggiungere la certezza matematica e poi magari da quel momento ricominceremo a ragionare sotto altri aspetti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 10, 2024
Close