Scritto da 9:57 am Lucca

Muore per emorragia cerebrale noto musicista locale, autore di “Lucca Calling”

Marco Sabatini trash

Il musicista, originario di Collodi, Marco Sabattini, noto al suo pubblico col nome d’arte “Trash”, è venuto a mancare sabato nell’ospedale di Pistoia. Sabattini aveva 54 anni ed era ricoverato dalla scorsa domenica, per via di un improvviso episodio di emorragia cerebrale.

Di Giulia Frigerio

Trash era noto per le sue esibizioni come poli strumentista, passava con abilità dalla chitarra al sassofono, era cantante e performer in uno, ma anche un attivista politico e figura eclettica nel mondo della musica e della cultura.

Sabattini, noto anche con lo pseudonimo di Doktor Zero aka Trash, aveva dedicato alla città di Lucca la compilation Lucca Calling, nella quale si trova Il valzer delle lucchesi (Lucca Calling, 2005) e i suoi concerti hanno animato tutto il territorio locale, in numerose date, come quelle dell’ultimo concerto “Io vi sento male”.

Il mondo della musica locale perde una delle personalità di grande umanità e competenza, passione e senso dell’umorismo, un cantante, musicista e performer che sapeva passare con disinvoltura da un genere all’altro, senza perdere mai il suo stile e la volontà di esprimersi attraverso le note, la sperimentazione melodica e i suoi testi.

Le esequie si terranno martedì 27 febbraio, nella Chiesa di Collodi, dalle 15.00.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 26, 2024
Close