Scritto da 6:17 pm Lucca, Eventi/Spettacolo

NTA dance school di Trento e Academy excellence di Lucca: il primo percorso accademico dedicato all’hip hop

Dalla collaborazione fra due prestigiose realtà legate al mondo della danza nasce il nuovo percorso accademico, fra i primi in Italia, dedicato esclusivamente all’hip hop. Le due realtà che lo hanno reso possibile, tramite una proficua collaborazione, sono la Nta dance school di Trento e l’Academy excellence di Lucca.

Di Giulia Frigerio


La Nta dance school di Trento si allea con l’Academy Excellence di Lucca: il risultato è un nuovo percorso accademico che intende formare professionalmente i ragazzi alla disciplina dell’hip hop. La scuola di Trento è la quarta realtà in Italia a proporre un percorso del genere dedicato all’hip hop.

Luisa Filippi, Agnese Favaretto e Aurora Casagrande saranno le rappresentanti della scuola all’evento internazionale “Walking Dance Tour”.

La Nta dance school ha aperto i battenti da poco più di un anno, con la guida artistica di Giulia Primon e la scelta di includere un percorso dedicato all’hip hop la rende fra le realtà più interessanti sul territorio italiano. L’alleanza con la scuola di Lucca la pone in dialogo con le eccellenze del campo.

I docenti locali che seguono i ragazzi sono Giulia Primon, Gabriele Pegoretti, Boghan Zhyrov, Valentina Dorigotti, Aki con Gabriele Cesaretti, Andrea Baccini e Diego Domizi.

“Siamo soddisfatti dei brillanti risultati ottenuti dai nostri allievi che sono stati selezionati per rappresentare la scuola nell’evento nazionale ‘Back to the Style’ nello show Walking dance tour il 7 marzo. Questo evidenzia il talento straordinario e l’impegno incessante degli studenti trentini, ma anche la qualità e l’impatto del programma educativo. Inoltre, con grande entusiasmo tre allieve, Luisa Filippi, Agnese Favaretto e Aurora Casagrande, hanno avuto l’opportunità unica di approfondire i propri studi attraverso una settimana di lezioni gratuite a Parigi, grazie a un programma di scambio culturale realizzato in sinergia con l’Academy”.

Il 7 marzo il debutto degli studenti selezionati, al teatro S. Girolamo con lo spettacolo “Home”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 6, 2024
Close