Scritto da 7:06 am Lucchese 1905, Lucca, Sport home page

Pareggio amaro al Porta Elisa, tra Lucchese e Arezzo finisce 1 a 1

LUCCA (martedì 9 aprile 2024) – Allo stadio Porta Elisa finisce 1 a 1 il posticipo del lunedì tra Lucchese e Arezzo.

di Beatrice Amadei

1 punto a testa che non fa bene al morale della squadra e che allontana la zona play off a – 3 complicando la situazione qualificazione.

I rossoneri si presentano in campo con un 4-4-3 che vede: Chiorra tra i pali, Sabbione, Tiritiello, Benassai, Quirini, Tumbarello, Gucher, Cangianiello, Rizzo Pinna, Yeboah e Guadagni.

Appena dopo il fischio dell’arbitro la Lucchese si mostra subito propositiva ma la prima vera occasione da gol è per l’Arezzo con Guccione che trova però la pronta risposta di Chiorra.

Al 15′ Gucher viene fatto cadere in area e l’arbitro fischia il rigore: a batterlo va Rizzo Pinna che però sbaglia e non riesce a portare in vantaggio la squadra.

Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0 con tanta amarezza per l’occasione sprecata.

Al rientro bisogna aspettare il 33′ del secondo tempo per vedere sbloccata la partita: Risaliti segna di testa su un cross da calcio d’angolo e l’Arezzo va in vantaggio 0 a 1.

Il risultato finale sembra ormai definitivo quando al 43′ Yeboah, da sotto porta, segna il gol del pareggio.

E finisce così al Porta Elisa.

Le parole di mister Gorgone a fine partita: “Un cambiamento netto che ho visto in questa squadra è riuscire a ribaltare e andare oltre i momenti o gli episodi negativi: questo lo sto notando. Non siamo stati spigliati neanche oggi come dovevamo essere, ci sono state solo nel secondo tempo delle occasioni dentro l’area. Ci sono nove punti ancora a disposizione: noi spingiamo fino alla fine. Questi ragazzi, l’ho già detto, si meritano questa possibilitá. È complicata perché non abbiamo vinto oggi però come tutta l’annata anche oggi diciamo che gli episodi mezzi e mezzi non sono stati a nostro favore. Però dobbiamo andare oltre questi episodi perché abbiamo le possibilità per vincere le partite quindi dobbiamo crederci fino alla fine e questo faremo. C’è bisogno di giocatori che non staccano, che rimangono sul pezzo fino alla fine perché io ci credo fino alla fine. Anche loro l’hanno dimostrato che ci credono fino alla fine.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 9, 2024
Close