Scritto da 5:39 pm Italia, Politica, TOP NEWS HOME PAGE

Toscana, On. La Porta e cons. Gemelli (FdI) su alluvioni: “Comitati nel giusto ma responsabilità è di struttura commissariale”

Toscana — “I comitati delle persone alluvionate che questa mattina (lunedì 3 novembre) hanno manifestato di fronte alla Prefettura a Firenze hanno ragione, ma hanno sbagliato palazzo sotto al quale portare la propria protesta. Se si è infatti arrivati a questo punto, dopo due anni esatti dall’alluvione che travolse molti territori in Toscana, è a causa della struttura commissariale guidata dal Presidente Eugenio Giani, che si è dimostrata completamente inefficiente e inadeguata nell’assistere i cittadini e nel fornire loro una corretta informazione.

di Luca Salera

Evidentemente Giani era troppo preso dalle miriadi di attività della campagna elettorale per mettere al primo posto, come sarebbe stato doveroso fare, le esigenze delle persone travolte da quel disastro del novembre 2023. Crea amarezza, davvero, che la manifestazione, sacrosanta, dei comitati degli alluvionati, sia stata solo strumentalizzata da chi non è stato in grado di gestire l’emergenza”. Lo scrivono, in una nota, il deputato pratese e consigliere regionale eletto Chiara La Porta e il consigliere regionale eletto di Fratelli d’Italia Claudio Gemelli.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 4, 2025
Close